15 stuzzichini originali da preparare in 15 minuti!

15 stuzzichini originali da preparare in 15 minuti!

44
SHARE
15 minute appetizers

Il Capodanno è una festa all’insegna dell’allegria e del divertimento. Non possono mancare lo spumante per brindare al nuovo anno e gustosi e sfiziosi stuzzichini per accompagnarlo. Ti proponiamo una lista dei quindici finger food più amati a New York che sono semplici e veloci da realizzare, per non dover passare troppo tempo in cucina prima della festa!

  1. Frittelle di formaggio e jalapeño (Jalapeño Cheese Crisps)
    Ottimo antipasto proteico arricchito dall’intenso sapore del peperoncino: basta mettere in forno le fette di formaggio con sopra un pezzettino di jalapeño e qualche spezia mediterranea ed è pronto in pochi minuti!
  2. Crema di formaggio, mozzarella e basilico (White Pizza Dip)
    Si tratta essenzialmente di un caldo e delizioso sformato di crema di formaggio, mozzarella e basilico, attesissimo alle feste. Servilo con dei cracker, del pane o anche delle verdure crude.
  3. Rustici ai wurstel (Pull-Apart Pigs in A Blanket)
    I rustici sono sempre lo stuzzichino preferito da tutti: per questi ti consigliamo di fare i rotolini con l’impasto della pizza al posto della pasta sfoglia e di disporli tutti in verticale e a spirale nella teglia.
  4. Bruschetta
    La bruschetta è un grande classico, non solo in Italia. Ci vogliono davvero solo pochi minuti per prepararla e si mantiene perfettamente per tutta la durata della festa.
  5. Pizza di pasta sfoglia (Puff Pastry Pizzas)
    La pizza è senza dubbio l’ospite più gradito a tutte le feste. Per renderla leggermente più originale puoi provare ad utilizzare la pasta sfoglia.
  6. Peperoni mex (Bell Pepper Rajas)
    Altro gustosissimo piatto vegetariano che i tuoi amici ameranno, soprattutto se offri loro anche dei nachos.
  7. Fonduta al pesto (Pesto Fondue)
    Ricchissima di sapori, ma non eccessivamente pesante, questa fonduta di formaggio è qualcosa di veramente speciale.
  8. Bicchierini di tacos scomposto (Individual Seven Layer Dip)
    Tutti amano i tacos e sono un antipasto originale per le feste, anche se un po’ scomodi da mangiare: prova quindi a mettere tutti i condimenti a strati in ciotoline di plastica monoporzione e guarnisci con un nachos da usare come fosse un cucchiaio!
  9. Panzerotti con pollo all’aglio (Garlic Chicken Puffs)
    Preparali come fossero dei mini croissant e farciscili con del pollo all’aglio, un finger food delizioso e facilissimo.
  10. Gamberi con parmigiano e aglio (Garlic Parmesan Shrimp)
    Anche i gamberi sono un must alle feste, se conditi con l’aglio e con il parmigiano che al forno fa la crosticina poi…
  11. Cestinetti agli spinaci (Baked Spinach Dip Mini Bread Bowls)
    Taglia l’impasto per il pane o per la pizza in quadrati e mettili nelle formine, poi farciscili con una crema di spinaci e ricotta e metti in forno. Facili e veloci, sono deliziosi sia da vedere che da mangiare!
  12. Spicchio di insalata mex (Chipotle Tomato Mini Wedge Salads)
    Anziché tagliare la lattuga a foglie, tagliala a spicchi e condiscili con gli ingredienti della cucina messicana: irresistibili e originali.
  13. Rotolini piccanti (Spicy Italian Pinwheels)
    Condisci le tortillas con tutte le creme, i formaggi, i salumi, l’insalata e le spezie che preferisci, poi arrotola e taglia a fette. Ne verranno fuori dei simpatici rotolini regolari.
  14. Tartine di cetriolo e salmone (Spicy Salmon Cucumber Bites)
    Per tutti coloro che vogliono mangiare sano, queste tartine sono perfette, gustose e facilissime da realizzare: taglia il cetriolo in rondelle, su ognuna metti un po’ di salmone e condisci come più ti piace!
  15. Involtini di avocado e bacon (Bacon Wrapped Avocados)
    Taglia un avocado a spicchi, avvolgili con il bacon e passali velocemente in padella per renderli croccanti. Nient’altro da aggiungere.

Che tu abbia solo 15 minuti da dedicare alla preparazione del buffet o tutto il giorno, questi antipastini saranno un vero successo. Non dimenticare lo spumante, perfetto per l’occasione e per prepararsi al meglio a questo 2019!