3 consigli ignoranti sul vino e sul bere

3 consigli ignoranti sul vino e sul bere

193
SHARE
consigli divertenti sul bere vino

Suggerimenti semi-seri per chi il buonsenso ce l’ha, ma proprio non lo trova.

1 Non ti ubriacare

Bere troppo ha effetti nefasti per la tua dignità: brutte figure memorabili che sarai l’unico a non ricordare, cilecca matematica a letto (se sei donna farai cilecca nella scelta del partner), antipatia aggressivo-molesta con alito colpevole, ma soprattutto… non ti godi i sapori della “bevanda” migliore del mondo.
Può capitare, ma approfittarne non è da geni. RICORDA: brillo is the way.

2 Non trangugiare

A meno che tu non abbia comprato del vino in cartone per l’aperitivo, e poi ci devi spiegare il perché, buttar giù il calice manco fosse la pillola per la pressione non è una buona idea. Se credi che questo faccia di te un figaccione, fermati e pensa: non è uno shot di whisky, non sono Don Draper in Mad Men. Il vino va gustato. Punto.

3 Non versarlo dove capita  

Apprezziamo la fantasia. Lodiamo la tenacia. Pur di non perdere l’occasione berresti il tuo amato nettare anche attaccato alla bottiglia. Ok, va bene, ma almeno evita di offrirlo a tutti utilizzando qualunque oggetto concavo ti capiti a tiro. Abbiamo visto la Ggente brindare allegramente col Brunello versato nei BICCHIERINI DI PLASTICA PER IL CAFFÈ. Se non vuoi farlo per te, fallo per noi!

Brunello di Montalcino D.O.C.G.
42,60 €