4 vini da bere questa primavera

4 vini da bere questa primavera

136
SHARE

Piano piano il caldo sta tornando e presto avrai il desiderio di bere qualcosa di più adatto alla bella stagione. Eccoti, allora, uno spunto su 4 vini da provare questa primavera.

Grüner Veltliner
Il Grüner Veltliner è un vino bianco acido australiano e italiano e presenta una varietà di sapori piuttosto esotici. Perfetto se sei abituato a bere Riesling o Vermentino, questo vino grazie alla sua acidità si sposa benissimo con cibi piccanti e molto ricchi.

Spumante
Sicuramente avrai già bevuto qualche volta questo vino particolare, che non dovrebbe essere riservato solo alle occasioni speciali. Lo spumante, in tutte le sue varianti, sta bene in qualunque pasto della tua giornata (anche al brunch) grazie alle sue bollicine che puliscono il palato. Puoi tranquillamente abbinarlo, inoltre, a piatti asiatici. È una valida opzione per il bel tempo.

Vermentino
Si tratta di un vino bianco molto famoso che si trova nella maggior parte dei menù italiani per una buona ragione: il Vermentino offre a chi lo beve note floreali e sentori di frutta e miele. Come non desiderare di bere un vino fresco e frizzante come questo nei mesi più caldi! Se ancora non sei convinto, questa primavera provalo in abbinamento con il pesce crudo, il carpaccio e le ostriche! Ecco, ora dovrebbe bastarti.

Vini rosé
Il rosato è in ascesa e sta diventando uno dei vini preferiti tra gli appassionati degli Stati Uniti. Tra le sue sfumature spesso si riconoscono note di fragola, melata, agrume e – indovina – rose. L’equilibrio delicato di questi sapori rendono questo vino una scelta rinfrescante per l’inizio della bella stagione. Si abbina talmente bene con il finger food, che nei prossimi mesi avrai voglia di organizzare tantissimi happy hour con i tuoi amici!

Felice primavera!

(articolo di Louise Vinciguerra, american blogger Let It Wine)