5 cocktail salati da provare nel 2019

5 cocktail salati da provare nel 2019

41
SHARE
savory cocktail

Festeggia il nuovo anno con nuovi cocktail: chi lo dice che per essere buoni debbano essere necessariamente dolci? Le tendenze sugar-free previste per il 2019 saranno all’insegna di sapori salati intensi e complessi, per rendere queste bevande per adulti ancora più invitanti. Ti consigliamo di provare questi cinque, vedrai che acquolina in bocca!

1. Michelada: la bevanda messicana piccante
Bevi un Michelada e ti viene subito voglia di mangiare tacos. Si tratta di una miscela di una raffinata birra chiara messicana con una salsa piccante a scelta, del succo di pomodoro e un lime spremuto al momento. La ciliegina sulla torta? Un giro di sale e paprika sul bordo del bicchiere.

2. Manhattan (Cabernet Edition): The Black Manhattan
Un’eccezionale variante del grande classico: prendi il tuo Cabernet preferito, aggiungi un po’ di liquore Cynar (o un qualsiasi altro amaro) e completa il cocktail con del Bourbon.

3. Mescal Negroni: i fumi dell’alcol
Il Negroni al Mescal è la novità assoluta del 2019. Ricco di sapori, dal gusto amaro e affumicato con le tipiche note agrumate, è decisamene ottimo da sorseggiare. Sostituisci il gin con il Mescal, mantieni il Campari e, se vuoi osare, elimina il Vermouth dolce e metti al suo posto il Fernet-Branca.

4. Cocktail di bollicine: facile e veloce
Anche tu non sai rinunciare a quel piacevole formicolio sulla lingua tipico dello spumante? Ecco il cocktail giusto per te: basta versare un po’ di brandy, dello champagne e l’amaro che preferisci nel tuo flute e il gioco è fatto!

5. Rambler tailandese
Se ti piacciono i sapori asiatici devi assolutamente assaggiare questo cocktail. Mescola insieme alcune foglie di coriandolo, una fettina di un peperoncino tailandese e un cucchiaino di latte di cocco, aggiungi il gin, del succo di lime e il seltz, quindi shakera bene. Vuoi renderlo ancora più autentico? Un cucchiaino di salsa di pesce.