5 film da degustare

5 film da degustare

48
SHARE
film

L’inverno è sinonimo di casa. Fuori fa freddo e non c’è niente di meglio di un film in compagnia di amici e parenti. Se poi alla ricetta invernale aggiungiamo un calice di vino, il film è ancora più piacevole. Tra commedie romantiche e thriller ad alto tasso di tensione, il vino è il protagonista di una serie di classici cinematografici. Pronti a scoprire e degustare cinque film imperdibili?

1. L’anno della cometa: La protagonista della commedia sentimentale di Peter Yates è una preziosa bottiglia di vino risalente all’epoca napoleonica. Un vino da un milione di dollari dalle proprietà miracolose che i castellani non hanno intenzione di farsi soffiare dall’enologa Margaret Harwood. Come andrà a finire? Lo scoprirete solo vedendo L’anno della cometa!

2. Blood and Wine: Jack Nicholson, Michael Caine e Jennifer Lopez sono i grandi interpreti di Blood and Wine. Un thriller ad alto tasso di tensione in  cui un commerciante di vino cerca di rubare una preziosa collana. Un thriller da accompagnare con un Dogajolo Toscano Rosato per apprezzarne il valore!

3. French Kiss: Tra le commedie romantiche più amate di sempre c’è French Kiss, il film con Meg Ryan e Kevin Kline del 1995. Un cult frizzante in cui il seducente ladro Luc conquista la bella Kate per passare la dogana con una collana nascosta in una pianta di vite. Una commedia divertente e intramontabile che,  come il vino, non passa mai di moda!

4. La mia terra: Tratto da un romanzo di successo, La mia terra racconta la storia di una famiglia di viticoltori della California. Un classico cinematografico da degustare in compagnia del sapore vellutato e del profumo vinoso del Chianti.

5. Vinodentro: L’Italia è maestra di vino e cinema. Ecco perché vi consigliamo Vinodentro, una commedia misteriosa in cui l’astemio Giovanni Cuttin, dopo un sorso di vino, cambia vita e identità. Liberamente ispirato al romanzo di Fabio Marcotto, Vinodentro è una commedia tutta da scoprire!

Dogajolo Toscano Rosato I.G.T. – 2017
9,80 €

Chianti Classico – D.O.C.G. – 2016
13,50 €