5 star di Hollywood che producono vino

5 star di Hollywood che producono vino

85
SHARE
star

Le star di Hollywood sanno fare tutto. E quando scriviamo tutto, intendiamo anche produrre del vino degustato in tutto il mondo. Sin dall’antichità le vigne venivano utilizzate per scopi personali e finanziari. Un cocktail di passione e imprenditorialità divenuto uno status symbol a Hollywood dove attori e attrici hanno fondato aziende vitivinicole di successo. Ecco cinque grandi star che, tra un film e l’altro, producono vino:

1. Brad Pitt e Angelina Jolie: La celebre ex coppia di Hollywood non è nota solo per i successi cinematografici e per il divorzio multimilionario. Gli interpreti di Mr. & Mrs. Smith producono, nella tenuta provenzale Château Miraval, il vino eletto da Wine Spectator tra i migliori rosé del mondo.

2.  Gérard Depardieu: Gérard Depardieu ha affiancato alla brillante carriera nel cinema la professione di vignaiolo. Tra un film e l’altro, l’attore ha acquistato cantine in tutto il mondo. Una passione divenuta un lavoro a tutti gli effetti: l’interprete di Cyrano di Bergerac presenta la professione di vignaiolo sul passaporto.

3. Madonna: La regina del pop, celebre per le hit musicali e gli eccessi, dirige l’etichetta vinicola Confessions on a Dance Floor. Ispirato a uno dei suoi più grandi successi discografici, il vino di Madonna è amato in tutto il mondo.

4. Drew Barrymore: L’attrice statunitense, esplosa sul grande schermo nel ruolo della piccola Gertie in E.T. – L’extra-terrestre, è un’abile imprenditrice. Oltre la linea di cosmetici e occhiali e le produzioni cinematografiche e televisive, Drew Barrymore produce un vino che fonde gli aromi di pesca, agrumi e albicocca.

5. Francis Ford Coppola: Il regista premio Oscar del Padrino ha una tenuta in California dove produce vini rossi e vini bianchi apprezzati in tutto il mondo.