Amadeo Double Magnum Rainbow: il decanter “solidale”

Amadeo Double Magnum Rainbow: il decanter “solidale”

31
SHARE

Ha i colori dell’arcobaleno il nuovissimo decanter di casa Riedel Crystal: il prestigioso marchio austriaco, infatti, ha presentato sul mercato il nuovo Amadeo Double Magnum Rainbow, un decanter prodotto in edizione limitata e ideato appositamente per sostenere la Elton John AIDS Foundation.

Il prodotto, realizzato in soli 50 pezzi, è un vero e proprio gioiello di cristallo: soffiato a bocca da esperti artigiani della vetreria di Kufstein, ha i colori dell’arcobaleno e la forma della lira.

Un design che non è stato certo scelto a caso, come ha tenuto a precisare il CEO della Riedel Crystal, Maximilian J. Riedel che ricopre il ruolo ormai dal 2013 (ed è l’11esimo esponente della sua famiglia a guidare l’azienda):  “Noi creiamo prodotti rivolti a un segmento specifico del settore, l’arte culinaria e un lifestyle ricercato e raffinato.  Ciò nondimeno, non dobbiamo dimenticare che ci sono anche altri aspetti della vita. Oggi vogliamo guardare in faccia il lato scuro del mondo – che si tratti dei nostri stessi amici o delle notizie che sentiamo tutti i giorni. Abbiamo tutti il dovere di dare una mano e di promuovere tutto ciò che è giusto. E voglio esprimere questo mio desiderio proprio attraverso il decanter AMADEO Double Magnum”.

Come ha precisato Riedel, questo speciale decanter dai colori dell’arcobaleno è destinato ai collezionisti e agli appassionati del genere, e permetterà all’azienda di ricavare un totale di 25mila euro da devolvere all’associazione di Elton John, da sempre impegnato nella lotta all’AIDS e che ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo.

L’arcobaleno ha così tante e meravigliose associazioni – dalla speranza e la promessa, all’integrazione e la tolleranza” ha spiegato l’artista britannico. “Siamo estremamente lieti e onorati della scelta di Riedel di donare, attraverso questo capolavoro di cristallo, fondi per il lavoro e la ricerca della Elton John AIDS Foundation; le donazioni serviranno a promuovere la campagna contro l’HIV e a fornire gli strumenti che ci avvicineranno sempre più ad un futuro libero dall’AIDS”.