Beauty: maschera viso al vino rosso

Beauty: maschera viso al vino rosso

139
SHARE

Quante volte vi è capitato di acquistare dei prodotti di bellezza e di domandarvi: “Mi posso davvero fidare delle indicazioni riportate in etichetta?”.

In un’epoca in cui affidarsi a prodotti naturali è essenziale, per porre rimedio a questo annoso dilemma, l’unica soluzione è quella di ricorrere a cosmetici… fai da te.

Guardando ai prodotti che comunemente troviamo nella nostra cucina, è facile trovare gli ingredienti giusti: utilizzando un po’ di vino rosso, ad esempio, si può realizzare con pochi passaggi una crema viso casalinga delicata ed efficace che sfrutta al meglio le proprietà antiossidanti delle molecole organiche contenute in questa gustosa bevanda.

Il risultato è una maschera anti-aging che, con la sua texture soffice e delicata, si adatta a tutti i tipi di pelle e ha un effetto purificante e idratante allo stesso tempo, grazie al portentoso mix di prodotti naturali come lo yogurt, il miele e, ovviamente, il vino di cui si sfruttano i benefici effetti del resveratrolo, un antiossidante in grado di combattere i radicali liberi nemici numero uno della giovinezza della pelle.

Ingredienti

1 vasetto di yogurt bianco naturale

2 cucchiai di miele

4-5 cucchiai di vino rosso

Preparazione e utilizzo

Per preparare la maschera al vino, versare gli ingredienti in una ciotola e mescolarli per ottenere una pasta morbida e consistente.
Quindi applicare la maschera sul viso e lasciare in posa per 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Per amplificare l’effetto, passare sul viso un batuffolo di cotone bagnato con un tonico e quindi applicare un leggero strato di crema idratante.