I cocktail per l’estate 2018: il nuovo Frozé

I cocktail per l’estate 2018: il nuovo Frozé

118
SHARE
Dogajolo frosè

Diciamo subito una cosa: i classici non passeranno mai di moda. Ma ci sono 7 giorni in una settimana e un sacco di cocktail nuovi da provare, quindi non sarà così difficile fare spazio alle novità dell’estate 2018. Ecco un paio di cocktail che vale la pena provare…forse anche tre o quattro.

Mojito alla pera
Il classico mojito è forse una delle bevande più rinfrescanti in circolazione, ma è sempre bello rinnovare e sperimentare. La versione alla pera con l’aggiunta di un bastoncino di cannella ti farà venire la nostalgia quando ci ripenserai in autunno.

Cocktail Tequila e anguria
Fa bene mangiare tonnellate di anguria in estate, no? Dopotutto è solo acqua. Aspetta: mentre ci sei, aggiungi anche un po’ di menta, succo di lime, sciroppo di zucchero, ghiaccio tritato e un po’ di tequila. Questo è un cocktail che avrai voglia di bere in compagnia.

Lemon Drop al Limoncello
Abbiamo assaggiato tutti il classico cocktail Lemon Drop, ma forse un tocco di Italia in un goccio di limoncello potrebbe renderlo ancora più dolce.

Rosé Sangria
Sì, lo sappiamo che è un peccato sprecare una bottiglia di delizioso rosé, ma in questo caso è per una buona causa. Metti in una brocca qualche pezzo di frutta per aggiungere sapori al tuo vino, come le fragole, le more o l’anguria, poi versa e mescola bene: sei pronto per un pomeriggio rinfrescante.

Tinto de Verano
Questa bevanda estiva composta da vino, limone e soda è perfetta in questa stagione, soprattutto se hai intenzione di berne un bicchiere in più. Si tratta di una specialità spagnola, ma nulla ti impedisce di usare il tuo vino rosso italiano preferito per riprodurla.

Cocktail ghiacciato al melone e cetriolo
Un po’ di verdura, della frutta fresca, il ghiaccio e la vodka: ecco la ricetta per una delizia estiva. Potresti anche essere tentato di saltare il pranzo a causa di tutta questa bontà, ma nel caso non farti troppi problemi: dopo tutto è estate.

E poi c’è lui… Il Re dei frozen alcolici:

Dogajolo Rosato
9,80 €