Il futuro del vino e le nuove tendenze

Il futuro del vino e le nuove tendenze

86
SHARE

La produzione del vino è una tradizione millenaria e quando si decide di sottoporla a nuove sperimentazioni sono necessarie una particolare attenzione, una precisione estrema e una responsabile assunzione di rischi. Esistono già alcune previsioni sulle tendenze future del vino, vediamo se ci entusiasmeranno oppure no. Sei pronto per calici commestibili? Vorresti che il tuo vino rosso preferito ti venisse consegnato direttamente a casa tua tramite un drone? Queste e molte altre sono le novità di un futuro non troppo lontano. Ma non preoccuparti, dopo tutto è solo moda.

1 Le bottiglie via via non avranno più l’etichetta ma un codice a barre che i clienti potranno scansionare con il loro smartphone e ottenere così tutte le informazioni di cui avranno bisogno: la cantina, le recensioni, le caratteristiche del vino, tutto a portata di mano.

2 Con la mania esplosa negli ultimi anni della birra artigianale, sicuramente tra poco arriverà anche quella del vino. Artigiani del vino, cominciate a seminare.

3 La scena verrà lentamente pervasa da vini con nuove e insolite caratteristiche, come il profumo di cetrioli e di sesamo nero o l’aroma di carbone.

4 I wine bar non devono aver paura: rimarranno luoghi tradizionali e di fiducia, che garantiranno l’offerta di vini classici in un’era di sperimentazione.

5 Presto arriveranno le bottiglie di vino e i calici commestibili e daranno un senso completamente nuovo a tutti gli accessori eco-friendly per il vino.

6 Il vino alla spina diventerà sempre più popolare tra i consumatori medi: le enoteche dovranno dunque equipaggiare le loro cantine con la nuova attrezzatura necessaria.

7 Tra pochissimo anche il vino potrà essere consegnato via drone e non dovrai più alzare un dito per goderti il tuo Brunello di Montalcino italiano preferito. Accomodati e aspetta il tuo ordine d’oltreoceano, arriverà volando direttamente in mano tua.

Brunello di Montalcino D.O.C.G.
42,60 €