Le 5 migliori spiagge della Toscana per l’estate 2017

Le 5 migliori spiagge della Toscana per l’estate 2017

111
SHARE

I paesaggi, il clima, le persone in Italia hanno molto da vantare e le spiagge non fanno eccezione. Quest’estate 2017, scegli una delle migliori spiagge della Toscana per andarvi la mattina e rilassarti fino a sera, con il tipico aperitivo sulla spiaggia o una bottiglia di vino a casa con gli amici dopo la giornata al sole. La stagione estiva in Italia ha del magico, trasmette lusso e relax. Ecco una breve guida sulle 5 spiagge toscane migliori, ti potrà essere utile per pianificare la tua estate italiana.

Viareggio
Contornata da palazzi in stile liberty, con l’elegante lungomare da cui ammirare la riva, Viareggio è una tappa obbligatoria per i visitatori della Toscana. Si tratta della classica spiaggia italiana con lunghe distese di sabbia, stabilimenti attrezzati e spiagge libere, tantissime cose da fare tra chioschi, ristoranti e attività in spiaggia.

Il vino: Dogajolo Rosato toscano, di gran tendenza.

Marina del Grosseto
Se sei interessato a qualcosa di più family-friendly, Marina del Grosseto è la scelta ideale. Anche qui troverai ampie distese di sabbia, con un’attenzione maggiore alle esigenze della famiglia.

Il vino: un bicchiere di Vermentino fresco a pranzo, in uno dei ristoranti sulla spiaggia

Capalbio
Una bellezza del Mediterraneo, un gioiellino famoso e amato dalle celebrità italiane grazie alla sua posizione unica che offre il massimo della privacy: Capalbio è il luogo perfetto per rilassarsi, prendere il sole e godere del fascino incontaminato della natura.

Il vino: dopo una giornata in una spiaggia di lusso come questa, è necessario un vino speciale come il Brunello di Montalcino.

 Forte dei Marmi
Se non vedi l’ora di sfoggiare il tuo nuovo costume da bagno e il fisico scolpito, Forte dei Marmi è il posto che fa al caso tuo: un litorale alla moda e famosissimo per i negozi, i ristoranti e la movida sulla spiaggia.

Il vino: un bianco frizzante, perfetto per rinfrescarsi dall’arsura estiva e da tutto il movimento che troverai in questa spiaggia.

 Scarlino
Situata nel cuore della riserva naturale delle Bandite di Scarlino e circondata dal verde, questa spiaggia è una bellezza del tutto naturale. L’acqua cristallina, nonostante i moltissimi visitatori, ti farà sentire come una perla intoccata.

Il vino: Dogajolo Bianco toscano, un vino agrumato che ricrea tutta la sensazione di freschezza e natura.

(articolo di Louise Vinciguerra, american blogger Let It Wine)