Letture estive per il 2017: 5 libri sul vino.

Letture estive per il 2017: 5 libri sul vino.

29
SHARE

È arrivato quel momento dell’anno in cui vorresti solo stare in spiaggia, rilassarti e dedicarti alle letture estive. Tantissimi sono i libri da scegliere quest’anno, ma se hai voglia di sfruttare il tuo tempo libero in modo saggio e rispolverare le tue conoscenze sul vino, ecco le nostre proposte sull’argomento.

  1. Il vino. La guida smart per chi ama bere di Justin Hammack and Madeline Puckette

Questa guida introduttiva sul vino è uno strumento eccezionale per i principianti e per chiunque voglia riprendere la mano. La grafica delle pagine rende la lettura semplice e piacevole e gli argomenti trattati sono i più svariati, dai bicchieri alle varietà di vitigni, persino gli abbinamenti con il cibo: una panoramica completa sul vino in un unico e conciso libro.

  1. Wine Grapes di José Vouillamoz, Jancis Robinson e Julia Harding
    Se vuoi andare un po’ più a fondo nelle conoscenze di base sul vino e sulla sua produzione, dovrai allora leggere Wine Grapes: un enciclopedico compendio su 1.368 varietà, di cui 377 italiane e 204 francesi, scritto da intenditori con oltre 35 anni di esperienza e che ti spiegherà al meglio i concetti di base.
  1. I cani del vino di Craig McGill

Dietro ogni grande azienda vinicola c’è sempre un grande…cane! Un po’ bizzarro ma molto leggero, I cani del vino è la lettura estiva ideale. Centinaia di pagine piene di immagini degli amici a quattro zampe di produttori e dei loro vigneti rendono questo libro illustrato assolutamente immancabile al tuo prossimo picnic!

  1. Brunello to Zibibbo: The Wines of Tuscany, Central and Southern Italy di Nicolas Belfrage

Se quest’estate non puoi visitare di persona le meravigliose regioni italiane del vino, puoi sempre leggere qualcosa sul loro conto! Brunello to Zibibbo esplora le maggiori d’Italia e offre uno scorcio sulla produzione e sui vini più famosi del 21esimo secolo, come i Super Toscani.

Ora posa il tuo bicchiere di vino, vai alla libreria più vicina e prendi uno di questi libri per aggiungerlo alla tua lista dell’estate! No aspetta, meglio prima finire il vino.