Quali sono i vini preferiti delle celebrità?

Quali sono i vini preferiti delle celebrità?

68
SHARE

Il vino è sempre stato associato alle occasioni di festa, anche quando si parla di celebrità. Ma ti sei mai chiesto quali vini amano bere le star quando sono da sole? Ecco alcuni nomi famosi e i loro vini preferiti o quelli che semplicemente bevono quando vengono avvistati in pubblico.

Keanu Reeves: attore, produttore, musicista

Divenuto famoso per i suoi ruoli in Bill and Ted’s Excellent Adventure, Belli e dannati (My Own Private Idaho) e tantissimi altri, Keanu Reeves è sempre stato un personaggio intrigante dalle mille sfaccettature, anche in fatto di vino: il suo preferito, infatti, sembrerebbe essere il Chianti Classico.

Jerry Seinfeld: attore, scrittore, produttore

Non sappiamo se è davvero il suo vino preferito, ma il comico Jerry Seinfeld è stato visto mentre beveva un Cuvé Pinot Noir e sembra proprio che lui e sua moglie stessero apprezzando. Dalle note di ciliegia, prugne e spezie, questo vino classico è perfetto per un attore classico come lui.

Pink: cantante e compositrice

Conosciamo tutti i gusti eccentrici della cantante Pink, ma quali sono i vini che più le piacciono? Si dice che uno dei suoi viticoltori preferiti proveniente dagli USA produca un Californian Syrah per cui va letteralmente in estasi.

Richard Gere: attore

Una star di grandi classici come Ufficiale e gentiluomo e Pretty woman non ha bisogno di lunghe presentazioni, ma forse non sapevi che Richard Gere ha un debole per i vini italiani e c’è da dire anche che ha davvero buon gusto: sembra, infatti, che ami bere un Brunello di Montalcino, di tanto in tanto.

Michael Douglas: attore e produttore

Celebre per alcuni dei suoi ruoli più drammatici, Micheal Douglas, tra un dramma e l’altro, ama prendersi una pausa bevendo un classico spagnolo: il Tempranillo, che considera uno dei suoi vini preferiti.

Helen Mirren: attrice

Helen Miller, che ha iniziato la sua carriera con la compagnia teatrale Royal Shakespeare company, è una donna dall’eleganza senza tempo e non c’è da meravigliarsi che i suoi vini preferiti siano i rossi italiani.