Speciale Toscana

Speciale Toscana

1317
SHARE

Abitata da Etruschi e Romani, patria dei più civili esempi di città-stato, culla del Rinascimento e della lingua italiana, la Toscana ha vissuto più di 2000 anni di storia e per questo conserva un patrimonio storico, artistico e letterario unico al mondo. Ogni anno sono milioni le persone che decidono di passare le proprie vacanze in questa regione e i motivi per farlo non sono certo pochi!

Gli innamorati dell’arte giungono per visitare le città storiche come Firenze, Siena e Pisa, i meno convenzionali prediligono i piccoli borghi o i centri meno conosciuti come Arezzo, Lucca e San Gimignano.

I buongustai preferiscono seguire gli itinerari enogastronomici e, tra una passeggiata per i vigneti e gli uliveti del Chianti e una visita ai caratteristici paesi, degustano vino e assaporano le prelibatezze toscane.

Anche gli sportivi non hanno di che lamentarsi, in questa fantastica regione esistono numerosi percorsi, tra bellissimi paesaggi, per chi adora fare escursioni in bici o a piedi.

Come dimenticare poi la Versilia, la Maremma e le isole per gli amanti del mare? Secondo una leggenda le sette meravigliose isole dell’arcipelago toscano sono nate da una collana di perle della dea Venere. Non credete alle leggende? Venite e visitare le bellissime spiagge, non potrete non confermarne l’origine divina!

Arte, cultura, paesaggi, buona cucina e ottimo vino, questa regione è una vera miniera per i turisti di tutto il mondo. E tu? Non sei curioso di scoprire qualcosa in più sulla Toscana?